[ad_1]
Sabato 20 alle 19:30 si terrà una nuova lezione del nostro laboratorio di scrittura creativa.
A parlarci della sua esperienza con la narrativa, stavolta sarà Stefano Bonazzi, un autore e artista poliedrico di grande sensibilità.

Si parlerà dì paura, ossessione e quant’altro:

Quattro esempi di ossessioni letterarie:
•Ossessione sadica: La ragazza della porta accanto – Jack Ketchum
•Ossessione amorosa: Morte a Venezia – Thomas Mann
•Ossessione per una perdita: La donna che visse due volte – Pierre Boileau, Thomas Narcejac
•Ossessione di essere nel giusto: Spider – Patrick McGrath
•Caratterizzare i propri personaggi attraverso un’ossessione: tic, manie, rituali
•Ossessione positiva/Ossessione come via di fuga: esercizio pratico per imparare a conoscere le ossessioni dei propri personaggi

L’autore
Nato nel 1983 a Ferrara, di professione webmaster e grafico pubblicitario, Stefano Bonazzi da oltre dodici anni realizza composizioni e fotografie ispirate al mondo dell’arte pop-surrealista. Le sue opere sono state esposte, oltre che in Italia, a Londra, Miami, Seul, Monaco.
Adora scrivere racconti.
Come scrittore, ha esordito nel 2011 con il racconto “Stazioni di posta”, scelto da Gianluca Morozzi per l’antologia Auto Grill (Jar Edizioni), a cui sono seguiti “Primo amore” in Bologna Violenta (Felici), Il racconto breve “Edgar”, apparso nell’antologia di beneficenza Uno sputo di cielo (Watson), “Morsi” nella raccolta Fucsia (Clown Bianco), “Malerba” in Weekend con il mostro e “Bambi” in La montagna disincantata (Fernandel).
A maggio uscirà la nuova antologia horror I Clown Bianchi con il racconto lungo “Malabimbi”.
I racconti “Forse abbiamo esagerato” e “Niente Coma” sono stati selezionati tra i finalisti del premio letterario Nebbia Gialla 2015 e 2016 a cura di Paolo Roversi.
A marzo 2014 è stato pubblicato il suo primo romanzo A bocca chiusa per Newton Compton Editori, definito da Gian Paolo Serino su «Satisfiction» come “l’opera ammirevole di un genio”.
Il suo sito è www.stefanobonazzi.it.

Liberi: Laboratorio creativo LGBT – Rain Arcigay Caserta onlus

Rain Arcigay Caserta onlus –
[ad_2]

Source