In memoria di Vincenzo Ruggiero

Vincenzo Ruggiero.

È sempre doloroso quando muore una persona, indipendentemente da chi egli o ella fosse, da cosa facesse, e da chi fossero i suoi affetti più cari, i familiari, e la comunità di appartenenza.

Quello che sicuramente ci ha lasciati sconvolti nella vicenda di Vincenzo Ruggiero è stata la modalità: un omicidio è infatti una morte che è stata voluta da chi l’ha procurata, con l’aggravante del tradimento della vittima, che sicuramente non immaginava come una persona conosciuta tramite i propri affetti potesse costituire un pericolo per la propria incolumità.

Si dice che il giorno in cui si lascia il Mondo sia quello in cui la Vita di quella Persona rivela il proprio valore: Vincenzo Ruggiero è morto da Lavoratore che si guadagnava da vivere in maniera onesta e dignitosa, è morto da Uomo che sapeva prendersi cura dei propri amici e familiari e da Cittadino che trovava sempre il tempo per dedicarsi al prossimo.

Lo ricorderemo come personificazione del Sorriso che ci illumina da tutte le sue fotografie.

Rain Arcigay Caserta onlus, nell’esprimere il proprio cordoglio, offre assistenza morale e materiale alla Famiglia Ruggiero e alla signorina Heven Grimaldi.

 

Ufficio Stampa
Rain Arcigay Caserta onlus