Siamo purtroppo dispiaciuti nel comunicare che neanche quest’anno è stato possibile organizzare il Caserta Pride e l’Aversa Pride, a causa del perdurare della pandemia da Sars-Cov-2.

Nei territori di provincia un Pride non è solo una manifestazione di piazza con un corteo, ma ha molti più significati. È il punto di arrivo di un percorso che dura diversi mesi fatto di assemblee, laboratori, dibattiti ed è il punto di partenza di un lavoro quotidiano sul territorio.

Proprio per questo motivo abbiamo ritenuto concentrare le nostre energie per far ripartire l’associazione e i suoi servizi dopo l’impatto che il nuovo coronavirus ha avuto sulle nostre vite.

Avremmo potuto organizzarlo, senz’altro, ma per noi non avrebbe avuto lo stesso significato senza tutto quel percorso di avvicinamento, senza baci e senza abbracci: per questo vi diamo appuntamento al 2022 con i nostri Pride!

Nel cinquantaduesimo anniversario dei Moti di Stonewall sentiamo quanto mai il bisogno di scendere in piazza e di poter continuare la nostra rivoluzione arcobaleno e per questo che vi invitiamo, nel frattempo, a partecipare ai Pride più vicini a voi e nel diventare attivisti: la nostra associazione è sempre aperta.

I percorsi del Caserta e Aversa Pride sono lunghi e complessi e per questo puoi dare una mano entrando a far parte dell’organizzazione. Ti aspettiamo!

Il Consiglio Direttivo