A grande richiesta, dopo il successo della prima edizione, torna il nostro Laboratorio di scrittura creativa tutto in salsa LGBT+.
Dodici appuntamenti durante i quali si alterneranno lezioni frontali, tenute da esperti del settore e esercitazioni pratiche.
Durante gli incontri, si discuteranno gli elementi di base della narrativa, con un occhio di riguardo alla letteratura LGBT+ (Da Wilde ai nostri giorni), allo scopo di realizzare nuovi testi, analizzando quelli di autori noti.
Gli elaborati saranno sottoposti a valutazione e i progetti ritenuti migliori saranno presi in
considerazione per un’eventuale pubblicazione con la casa editrice La strada per Babilonia.
Come lo scorso anno, sono previsti incontri con personaggi del settore che affronteranno, in
maniera interattiva con i partecipanti ai corsi, gli aspetti più specifici della loro narrativa.
Tra i nomi che sono intervenuti lo scorso anno e che riconfermano la loro presenza anche per questa edizione, ci sono:
- Stefano Bonazzi, scrittore per Edizioni Newton Compton;
- Saverio D’Andrea, cantautore e compositore;
- Luigi la Rosa, scrittore per Bompiani e Ad est dell’equatore.
Il corso prevede un contributo di partecipazione di € 100,00 per i tesserati Arcigay e di € 150,00 per coloro che non sono iscritti o non sono interessati ad iscriversi. Questo contributo serve a coprire le spese per il materiale didattico, le trasferte degli scrittori che vivono fuori regione nonché la gestione straordinaria dell’associazione. Il contributo non è rimborsabile in caso di rinuncia alla partecipazione.
Il Laboratorio di scrittura creativa LGBT+ aperto a tutti e si terrà presso la sede di Rain Arcigay Caserta onlus situata in via Verdi n° 15 (Caserta), in giorni stabiliti secondo le esigenze dei partecipanti.
È possibile effettuare l’iscrizione, sia recandosi di persona presso la nostra sede sita in Caserta, via Giuseppe Verdi 15, 1° piano, presso CGIL oppure totalmente on-line tramite il nostro sito web.
Le iscrizioni sono aperte da questo momento fin al 28 Febbraio 2018.