Siamo purtroppo dispiaciuti nel comunicare che neanche quest’anno è stato possibile organizzare il Caserta Pride e l’Aversa Pride, a causa del perdurare della pandemia da Sars-Cov-2.

Nei territori di provincia un Pride non è solo una manifestazione di piazza con un corteo, ma ha molti più significati. È il punto di arrivo di un percorso che dura diversi mesi fatto di assemblee, laboratori, dibattiti ed è il punto di partenza di un lavoro quotidiano sul territorio.

Proprio per questo motivo abbiamo ritenuto concentrare le nostre energie per far ripartire l’associazione e i suoi servizi dopo l’impatto che il nuovo coronavirus ha avuto sulle nostre vite.

Avremmo potuto organizzarlo, senz’altro, ma per noi non avrebbe avuto lo stesso significato senza tutto quel percorso di avvicinamento, senza baci e senza abbracci: per questo vi diamo appuntamento al 2022 con i nostri Pride!

Nel cinquantaduesimo anniversario dei Moti di Stonewall sentiamo quanto mai il bisogno di scendere in piazza e di poter continuare la nostra rivoluzione arcobaleno e per questo che vi invitiamo, nel frattempo, a partecipare ai Pride più vicini a voi e nel diventare attivisti: la nostra associazione è sempre aperta.

I percorsi del Caserta e Aversa Pride sono lunghi e complessi e per questo puoi dare una mano entrando a far parte dell’organizzazione. Ti aspettiamo!

Il Consiglio Direttivo

17/06/2021 AVERSA. Tre panchine arcobaleno, colorate in occasione del 17 maggio per celebrare la ricorrenza della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e transfobia, sono state vandalizzate con simboli fascisti. 

Francesca Merolle, segretaria provinciale di Rain Arcigay Caserta ha così commentato: “Siamo molto dispiaciuti per quanto è successo. Le persone che hanno vandalizzato le tre panchine arcobaleno al Parco Pozzi di Aversa non hanno colto il senso stesso della nostra azione”. Il Presidente Bernardo Diana aggiunge “Non ci facciamo intimorire da chi ci vuole ancora invisibili. È necessario e urgente accelerare l’approvazione della legge Zan. Non possiamo più aspettare.”.

Le panchine saranno ripristinate nei colori arcobaleno, simbolo del movimento LGBTI+ domattina. 

Ufficio Stampa di Rain Arcigay Caserta 

ufficiostampa@rainarcigaycaserta.it 

Tel 08231607485

Giovedì 10 giugno 2021 dalle ore 18:30 alle 20:30 si terrà l’Assemblea di organizzazione di Rain Arcigay Caserta: è la tua occasione! Non restare fermə a guardare, partecipa!

Ti aspettiamo in presenza presso la nostra sede in Caserta, via Giuseppe Verdi 21 e anche online per chi non può raggiungerci.

Collegati a questo link per prepararti al meglio all’assemblea. Al suo interno c’è un documento programmatico che spiega il nuovo assetto organizzativo e il modulo per segnalare la tua adesione.


Informazioni per partecipare di Google Meet
Link alla videochiamata: https://meet.google.com/twh-twoe-uyz
Oppure digita: ‪(IT) +39 02 3046 1995‬ PIN: ‪104 475 046‬#

Iscriviti a Rain Arcigay Caserta!
Puoi farlo venendo all’Assemblea o online a questo link!

Rinnova la tua tessera scaduta!
Ti aspettiamo all’Assemblea o puoi farlo online a questo link!

IL PRESIDENTE

Visti gli articoli 14, 16, 27 dello Statuto sociale

CONVOCA

in modalità online, l’Assemblea ordinaria per il giorno mercoledì 31 marzo 2021 in prima convocazione alle ore 10:00 e in seconda convocazione, qualunque sia il numero degli intervenuti, alle ore 19:30 per discutere e deliberare del seguente

ORDINE DEL GIORNO

  1. relazione introduttiva della Segretaria;
  2. relazione del Tesoriere;
  3. discussione e votazione sul bilancio consuntivo dell’anno 2020;
  4. analisi e discussione in vista delle elezioni amministrative previste per il 2021;
  5. disposizioni sull’Aversa Pride 2021;
  6. relazione conclusiva del Presidente;
  7. varie ed eventuali.

Hanno diritto di voto tutt* coloro con tessera Rain Arcigay valida e non scaduta alla data dell’assemblea. Si può verificare la validità della propria tessera inserendone il numero e la propria data di nascita in questa pagina del sito web.

L’assemblea si terrà in videoconferenza online. Per partecipare è sufficiente cliccare sul seguente link: https://meet.google.com/bua-mffc-zjq

Si allega, il progetto preliminare di bilancio consuntivo.



Per assistenza tecnica, anche durante l’assemblea, scrivere a caserta@arcigay.it.

Caserta, 8/3/2021

Il Presidente
Bernardo Diana

Apre a Caserta il Checkpoint: vieni a fare il test per HIV e sifilide in forma rapida, anonima e gratuita (e ti offriamo anche il caffè, nell’attesa).

Ti aspettiamo venerdì 22 e sabato 23 gennaio in via Giuseppe Verdi 21 dalle 18 alle 20.Il Checkpoint sarà aperto il primo e terzo venerdì e sabato di ogni mese dalle 18 alle 20, fino ad agosto 2021.

Consulta il sito dedicato all’iniziativa www.checkpoint.lgbt